Manico in legno 12-14 cm

Marche e modelli... di tutti i tipi, per uso domestico e professionale

Manico in legno 12-14 cm

Messaggiodi TamTam il 18 Apr 2021 19:08

Ho in programma di acquiatare qualche nuovo coltello da cucina, ma non conoscendo il settore chiedo consigli ai più esperti.

Prediligo i manici classici in legno e di dimensioni generose, 12-14 cm per i coltelli con lama oltre i 15 cm.
Conosco la linea Legno di Ausonia, Doi leons di Coltellerie Pascotto, entrambi di Maniago, voi sapreste suggerirmi qualche altra linea di prodotti?

Il tipo di manico con cui mi sono sempre trovato bene è come quello che allego, ma sono disponibile a valutarne anche altri.
Allegati
Trinciante_20_cm.jpg
Trinciante_20_cm.jpg (10.38 KB) Osservato 838 volte
TamTam
Attività
Attività

Iscritto: 18 Apr 2021 06:55

Re: Manico in legno 12-14 cm

Messaggiodi MM il 19 Apr 2021 08:44

La colltelleria Consigli di Scarperia fa una linea con manico in legno, praticamente come quello che vedo in foto.
Possiedo un paio di modelli e posso solo parlarne bene.
Chiaramente il manico in legno va tenuto come si deve, non puoi trattarlo come uno in plastica.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi TamTam il 19 Apr 2021 10:06

Ciao MM e grazie della segnalazione.
Ho consultato il loro sito ma gli unici coltelli da cucina con manico in legno li ho trovati sul loro catalogo, nella 13a e 14a pagina di questo file in formato .pdf, belli ed eleganti come i loro forgiati, ma i manici hanno una forma completamente diversa dal manico della foto che ho postato. O forse non ho trovato quelli che intendevi tu.
TamTam
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 19 Apr 2021 17:03

Io qualche anno fa li ho comprati direttamente nel loro negozio a Scarperia, e comunque nel loro sito ci sono ancora.
Chiamali e chiedi se li producono ancora.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Messaggiodi TamTam il 19 Apr 2021 17:47

Dei cinque link non ne funziona nemmeno uno Trilly-11
TamTam
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 19 Apr 2021 21:29

Ho eliminato i link... strano oggi funzionavano.
Comunque entra nel sito di Consigli.
Clicca il pulsante grigio a destra: Catalogo repertorio.
Poi clicca la sezione: Coltelli da tavola e cucina.
Ti si apre un elenco su più pagine.
Clicca la barra rossa in basso col simbolo >>>>>>>
per avanzare con le pagine.
Troverai i coltelli da cucina con manico in palissandro e rivetti in ottone.
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi TamTam il 19 Apr 2021 22:27

Grazie per l'aiuto :ok:

MM ha scritto:Ho eliminato i link... strano oggi funzionavano.
Comunque entra nel sito di Consigli.
Clicca il pulsante grigio a destra: Catalogo repertorio.
Poi clicca la sezione: Coltelli da tavola e cucina.
Ti si apre un elenco su più pagine.

Fin qui c'ero arrivato

MM ha scritto:Clicca la barra rossa in basso col simbolo >>>>>>>
per avanzare con le pagine.
Troverai i coltelli da cucina con manico in palissandro e rivetti in ottone.

Non avevo notato la barra rossa con le freccine, forse è giunta l'ora per un rifacimento del sito icon_e_wink è stata la prima cosa che ho pensato oggi quando sono arrivato sulla home.
Dopo quasi 30 anni di web, siamo talmente abituati a navigare quotidianamente da un sito all'altro che quando troviamo ancora vecchi siti di difficile fruibilità, la cosa pìiù istintiva è quella di andarsene altrove. Ma forse costoro non lo sanno.

Comunque, grazie a te, ora sono riuscito a vedere i modelli che mi dicevi, li consulterò con più attenzione.

Ciao
TamTam
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 20 Apr 2021 08:04

Non bisogna avere fretta per cercare le cose... ;)
Scrivigli, magari ti ascoltano e rinfrescano il loro sito.
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi TamTam il 20 Apr 2021 09:05

Capisco e condivido il tuo punto di vista, infatti non ho fretta di fare i nuovi acquisti.

Sono più di 40 anni che uso il pc, internet lo utilizzavo da prima che nascesse il web ('92) dal primo sito web ad oggi sono trascorsi quasi trent'anni.
Oggi quando si cerca qualcosa ci si aspetta risposte veloci ed immediate, così come l'organizzazione dei siti e fruibilità delle informazioni contenute deve rispecchiare concetti attuali e non riproporre soluzioni di 10-15 anni fa.
Quando si incontrano vecchi siti che richiedono al visitatore di trasformarsi in esploratore di un labirinto, si abbandona e basta.
Ecco, per quanto concerne il web ci si aspetta una consultazione facile, piacevole e veloce, altrimenti si va altrove.
Oggi come ieri, la vetrina, il negozio o lo show room devono essere accattivanti, piacevoli ed accoglienti, altrimenti la gente prosegue e va oltre.
Chi "apre bottega" queste cose le deve sapere, altrimenti non si è competitivi e se ne avvantaggia la concorrenza.
Mi rendo conto che sono andato OT, porta pazienza.

Li contatterò per i coltelli, per il web avranno sicuramente i loro consulenti/fornitori sempre ben contenti di fare aggiornamenti e/o cose nuove.

Ciao :hello:
TamTam
Attività
Attività

Torna a Coltelli da cucina