aiuto costruire l'ammazzadraghi

Di tutte le tipologie, antiche e moderne occidentali ed orientali incluse le daghe ecc.

Re: aiuto costruire l'ammazzadraghi

Messaggiodi ghost il 08 Giu 2015 16:34

grazie mille per le informazioni, appena mi sarò ben documentato ed avrò un po di tempo mi metterò al opera, grazie ancora.
ghost
Attività
Attività

Iscritto: 31 Mag 2015 13:49

Messaggiodi ghost il 08 Giu 2015 17:19

ovviamente ha già un paio di giorni che mi documento su spadoni o Zweihänder credo sia il termine più giusto, comunque ho notato una cosa e cioè anche se sono molto lunghi la lama non è molto larga. io invece dovrei un bestione come questo: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i335.photobucket.com/albums/m442/jho_abraxas/gatsuammazzadraghi.jpg&imgrefurl=http://soulcalibur.forumcommunity.net/?t%3D14006873&h=1024&w=671&tbnid=q70fxuEIwAuUeM:&zoom=1&docid=qdhq0hDGmDBK_M&ei=L8F1VY20G-OtygPT8YCYCw&tbm=isch&ved=0CCEQMygBMAE. idee per non farlo pesare un quintale, come ho detto sarà più da esposizione che per uso.
ps: sto gia raccogliendo il materiale per farlo in scala.
ghost
Attività
Attività

Messaggiodi gip il 08 Giu 2015 23:15

Se é solo per esposizione, lega di alluminio, dal pieno ti costerà un capitale ma pesa meno della metà dell'acciaio. Ti servirà poi un fresa per lavorarla.
Oppure, se conosci un bravo saldatore, lamiera di acciaio o alluminio. Due semigusci uniti da saldatura sul filo.

Ciao Giorgio
gip
Attività
Attività

Iscritto: 06 Ott 2012 21:50

Messaggiodi Shirojiro il 09 Giu 2015 12:26

Una spada pesante non serve a nulla.
Non è manovrabile e si è battuti in velocità dal nemico.
E' una spada che fa danni, ma per farli deve arrivare.

Gianfranco Shirojiro :hello:

PS Visto che si parla di alluminio o scatolato di lamiera , suggerisco anche il legno stuccato pe poi verniciato a spry con bomboletta in cromato o acciaio antico.
L'effetto è identico. I problemi e i corti molto inferiori.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi ghost il 09 Giu 2015 13:15

perfetto grazie, a questo punto visto che in acciaio peserebbe una tonnellata e non sono tanto ricco da permettermi la lega di alluminio, credo che l'unica sia il legno visto che dici che il risultato a livello estetico è lo stesso. grazie ancora per avermi sopportato fino ad ora :thankyou:
ghost
Attività
Attività

Messaggiodi GridBlinth il 20 Nov 2015 20:28

E se invece la facessi in lattice? Perché anche in legno il peso è notevole... Quando (circa vent'anni fa - erano gli albori) facevo i GdRV (Giochi di Ruolo dal Vivo) le spade le facevamo con il materassino per la ginnastica e le canalette elettriche: con le canalette (due una dentro l'altra per dare consistenza) si faceva il codolo e l'anima della lama e con tre strati di materassino (sagomati all'uopo) facevamo un "panino" che avvolgeva l'anima della spada ottenendo così la lama. Tutto veniva avvolto in scotch da pacchi e poi in nastro telato argento per simulare l'acciaio. Alcuni coloravano persino il tutto dando una sorta di "realtà" al pezzo... Poi qualcuno decise di aggiungere il lattice che si danneggiava meno, faceva risparmiare in spessore e si ottenevano design più personalizzabili... Questo è un esempio (clicca qui). Ho messo il link perché non riesco a ridimensionare l'immagine che è 1503x885

Credo che qualcuno l'abbia già fatta quindi puoi prendere spunto o chiedere consigli Qui c'è l'immagine e qui il link dell'artista (ne ha fatte tante)
GridBlinth
Attività
Attività

Iscritto: 02 Nov 2015 07:23

Precedente

Torna a Spade