Collarino

Metodi, disegni, schemi, sistemi di apertura chiusura blocco ecc

Re: Collarino

Messaggiodi koki il 02 Mar 2018 15:09

Asportiamo l’eccesso di ottone dalla parte superiore del collarino e prepariamo la sede per le pieghe superiori

Immagine

perdonami ma perchè il collarino nella parte superiore l'hai ridotto in maniera inclinata e nella foto successiva questo non si nota? non riesco a comprendere questo passaggio aiuto. :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
koki
Attività
Attività

Iscritto: 11 Ago 2013 12:56

Messaggiodi ziociccio il 03 Dic 2019 13:20

peccato che le foto siano saltate [icon_confused [icon_confused [icon_confused
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi MM il 04 Dic 2019 08:21

Purtroppo è il problema di quando ci si appoggia ad album fotografici esterni, che se saltano, oppure l'account non rinnova, ti fanno sparire tutto.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Geo il 01 Mag 2020 19:09

salutando tutti pongo una domanda, non è proprio possibile in nessun modo recuperare questo tutorial, sono disposto a tutto icon_rolleyes, qualcuno lo ha in qualche modo salvato?
Grazie a chi potrà rispondere.
Geo
Attività
Attività

Iscritto: 22 Set 2019 15:27

Messaggiodi Bavix81 il 01 Mag 2020 19:28

Geo ha scritto:salutando tutti pongo una domanda, non è proprio possibile in nessun modo recuperare questo tutorial, sono disposto a tutto icon_rolleyes, qualcuno lo ha in qualche modo salvato?

Ciao, io in pdf, mandami la mail, così lo cerco e te lo invio in privato appena lo trovo, buon 1 maggio a tutti

Fabio
Qui un altra mia passione http://fabiomonachino.nlsformazione.com
Volete migliorare voi stessi e aiutare chi si vuole bene?rapporto con i figli o partner? Contattatemi o guardate il sito. Tutto comodamente da casa,su smart tv, pc,cell ipad :)
Bavix81
Attività
Attività

Iscritto: 12 Set 2014 13:57

Messaggiodi boshi74 il 01 Mag 2020 20:29

Bavix81 ha scritto:
Geo ha scritto:salutando tutti pongo una domanda, non è proprio possibile in nessun modo recuperare questo tutorial, sono disposto a tutto icon_rolleyes, qualcuno lo ha in qualche modo salvato?

Ciao, io in pdf, mandami la mail, così lo cerco e te lo invio in privato appena lo trovo, buon 1 maggio a tutti

Fabio

ciao Fabio, potresti inviare il pdf anche a me cortesemente? boshi74@libero.it grazie 1000, Pasquale
boshi74
Attività
Attività

Iscritto: 16 Gen 2010 18:24

Messaggiodi Bavix81 il 01 Mag 2020 20:39

Certo :)
Volete migliorare voi stessi e aiutare chi si vuole bene?rapporto con i figli o partner? Contattatemi o guardate il sito. Tutto comodamente da casa,su smart tv, pc,cell ipad :)
Bavix81
Attività
Attività

Messaggiodi Bavix81 il 01 Mag 2020 22:00

Ciao,allora,quando ho risposto prima dal cell, nn mi ero accorto che forse si parlava di un altra guida su come fare il collarino.

In questo link, troverete la guida su come fa una pattadese un coltellinaio maestro sardo.

viewtopic.php?f=51&t=4930&st=0&sk=t&sd=a&start=15

Ho i file in pdf perchè per me molto importanti nella realizzazione, poi ovviamente tante cose uno le adatta alle proprie mani.

Se volete sempre i file sono qui viewtopic.php?f=51&t=4930&st=0&sk=t&sd=a&start=120

scusate il mio errore nel leggere il post.

Buonasera

Fabio
Bavix81
Attività
Attività

Messaggiodi Trattore il 16 Nov 2020 06:52

buongiorno, per piegare più agevolmente il collarino, devo scaldarlo? e quanto? Grazie
Trattore
Attività
Attività

Iscritto: 17 Mag 2020 11:43

Messaggiodi Bavix81 il 16 Nov 2020 11:02

Trattore ha scritto:buongiorno, per piegare più agevolmente il collarino, devo scaldarlo? e quanto? Grazie

Ciao, lo devi portare al rosso e spegnerlo in acqua fredda, sarà morbido per pochi min, ciao

Fabio
Bavix81
Attività
Attività

Messaggiodi abbifede il 16 Nov 2020 11:46

Se necessario puoi ripetere l'operazione più di una volta
abbifede
Attività
Attività

Iscritto: 14 Mar 2015 01:50

Messaggiodi Bavix81 il 16 Nov 2020 11:51

Si, io per es non essendo esperto, quando l'ho fatto troppo e troppe volte ho deformato tutto, il collarino è difficilissimo,prima o poi mi ci rimetterò

Fabio
Bavix81
Attività
Attività

Messaggiodi abbifede il 16 Nov 2020 17:55

Bavix81 ha scritto:Si, io per es non essendo esperto, quando l'ho fatto troppo e troppe volte ho deformato tutto, il collarino è difficilissimo,prima o poi mi ci rimetterò

Fabio

Immagino che fare questa operazione più di tre volte sia già abbastanza.
Dopo direi che sia meglio ricominciare con un nuovo pezzo.
abbifede
Attività
Attività

Iscritto: 14 Mar 2015 01:50

Precedente

Torna a Tecniche costruttive - Pieghevoli