Info costruzione coltello da funghi

Metodi, disegni, schemi, sistemi di apertura chiusura blocco ecc

Info costruzione coltello da funghi

Messaggiodi Bavix81 il 24 Ott 2021 11:45

Buongiorno a tutti, mi hanno commissionato un coltello da funghi, vorrei chiedervi se sapete dove trovare il pennelletto (se posso evitare di assemblarlo da qualche pennello) che va messo dietro, ma soprattutto mi hanno chiesto se posso farlo a scomparsa, io qualche idea ce l'ho, qualcuno ne ha mai fatto uno così da prendere spunto?

Grazie mille

Fabio
Bavix81
Attività
Attività

Iscritto: 12 Set 2014 13:57

Re: Info costruzione coltello da funghi

Messaggiodi Paolo Zanoni il 25 Ott 2021 07:21

Il pennello puoi provare a prendere uno in colorificio e smontarlo per poi assemblarlo nuovamente, per l metodo a scomparsa io vedrei bene una chiusa a frizione semplice, magari per ottimizzare gli spazi potresti fare il pennello con le setole su due file e la lama che scivola al centro delle due file.
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi Cosimo de Febrari il 29 Ott 2021 14:08

Paolo Zanoni ha scritto:Il pennello puoi provare a prendere uno in colorificio e smontarlo per poi assemblarlo nuovamente, per l metodo a scomparsa io vedrei bene una chiusa a frizione semplice, magari per ottimizzare gli spazi potresti fare il pennello con le setole su due file e la lama che scivola al centro delle due file.

ottimi suggerimenti.

C.
futu end ica usaho movi vit
Cosimo de Febrari
Attività
Attività

Iscritto: 28 Ott 2009 17:28

Messaggiodi Bavix81 il 22 Nov 2021 17:06

Paolo Zanoni ha scritto:Il pennello puoi provare a prendere uno in colorificio e smontarlo per poi assemblarlo nuovamente, per l metodo a scomparsa io vedrei bene una chiusa a frizione semplice, magari per ottimizzare gli spazi potresti fare il pennello con le setole su due file e la lama che scivola al centro delle due file.

Ciao,scusa ma non mi era arrivata la mail con la risposta,l'ho finito grazie,terrò a mente per il prox se mai ce ne sarà :)

Fabio
Bavix81
Attività
Attività

Iscritto: 12 Set 2014 13:57

Torna a Tecniche costruttive - Pieghevoli