Beh... mi fa piacere che il mio tentativo abbia suscitato interesse. Cmq si, sto andando avanti nella realizzazione e avevo intenzione di fare un aggiornamento, ma nelle ultime settimane ho avuto poco tempo da dedicarci.... tra lavoro, poter rivedere gli amici, escursioni in montagna e il mio pub preferito riaperto, questo coltello è drasticamente sceso tra le mie priorità

.
Allora, come avevo già detto, ho dovuto rifare le cartelle in inox (ho optato per l'MA5MV.... sinceramente è stato amore a prima vista, rispetto a quell'altro maledetto acciaio che avevo usato prima, lavorare l'MA5MV è un sogno), sfortunatamente però ho variato leggermente quello che era il design iniziale del manico, e sinceramente lo preferivo prima... ma pazienza non è un problema.
Piccola nota la molla che ho usato (ricavata da una coppiglia) ho notato che ha perso un po di "forza" nei giorni, credo che la rifarò usando un pezzo di C70 o di balestra.
Per il resto ho inserito dei perni in inox da 3mm che ho ribattuto solo da un lato e una vite da 4mm per tenere il tutto fissato, oggi ho cominciato a ripulire le varie parti fino a grana 400, in settimana penso che temprerò lama archetto e molla nuova.
Il tutto fin'ora promette bene, sempre sperando di non far cazzate da qui in avanti

.
Intanto sto anche cominciando a pensare al manico, che credo farò in ebano con inserto di micarta nera e spaziatori/separatori gialli

.
Ora dopo mille chiacchiere ecco un po di foto