Ri..passeggiata in pineta

Per gli appassionati, qui si parla di funghi e... coltelli da funghi!

Ri..passeggiata in pineta

Messaggiodi nicola22 il 03 Dic 2011 00:07

Approfittando della giornata "estiva"...e siamo al 2 dicembre!!!Moglie a prendere il sole ed io in pineta,un po di morette ci volevano!!Ho anche trovato tante "Helvella Crispa" (orecchie di lepre):mi sono limitato a fotografarle..pare da ultime ricerche che siano cancerogene per "accumulo".
Intanto le scatole di "cardoncelli" cominciano a produrre.
Allegati
012.JPG
012.JPG (110.47 KB) Osservato 2691 volte
013.JPG
013.JPG (168.37 KB) Osservato 2689 volte
016.jpg
016.jpg (109.8 KB) Osservato 2684 volte
nicola22
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2010 23:13

Re: Ri..passeggiata in pineta

Messaggiodi MaxPax il 03 Dic 2011 08:53

Bella raccolta! :ok:
Anche quelli in "scatola", non sono male! icon_e_biggrin

Ciao.
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi Amministratore il 05 Dic 2011 22:26

Le Morette ogni tanto sbucano anche nelle zone che frequento ma non le ho mai raccolte non conoscendole... meaculpa

Quanto all'Helvella... mai incontrata, per fortuna...

:hello:
Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi nicola22 il 06 Dic 2011 18:20