FERRARA mostra LAME 16-17 ottobre

Segnalazioni, impressioni, commenti

FERRARA mostra LAME 16-17 ottobre

Messaggiodi Shirojiro il 05 Set 2021 18:21

Vi comunico che mi è pervenuto il bando di partecipazione per Ferrara.
Mostra solita di elettronica, cose varie, guerra simulata, Militaria e di nuovo LAME !!!
Io ci sarò con i soliti 4 metri sia con coltelli , miei e giapponesi e molto materiale.
Legno per manici e cuoio per foderi ed anche pelle (nappe ed altro) per chi ha idee.

Vi ricordo che per chi volesse spendere un po' (un bel po') di soldi sto vendendo la mia collezione di lame originali giapponesi.
Comprende Katana, Wakizashi, Tanto (che porterò in fiera), Naginata, Yari.
Poi Tsuba, Fuchi, Kashira, Menuki ed altro.

Shirojiro :chinese_man: :hello:
Ultima modifica di Shirojiro su 06 Set 2021 07:44, modificato 1 volte in totale.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Re: FERRARA mostra LAME 16-17 ottobre

Messaggiodi rol51 il 05 Set 2021 21:19

Una domanda, gli tsuba, kascira, menuchi e altro sono originali d'epoca oppure rifacimenti odierni ?
Suppongo comunque che siano originali, potresti citare da che prezzi partono e dove arrivano questi oggetti ?
Siccome ho quasi finito la costruzione di un simil "tanto" in acciaio w2 con lama da 29 cm e mi piacerebbe
rifinirlo con fornimenti belli e di livello.
Grazie
rol51
Attività
Attività

Iscritto: 15 Ott 2017 20:24

Messaggiodi Shirojiro il 06 Set 2021 07:43

rol51 ha scritto:Una domanda, gli tsuba, kascira, menuchi e altro sono originali d'epoca oppure rifacimenti odierni ?
Suppongo comunque che siano originali, potresti citare da che prezzi partono e dove arrivano questi oggetti ?
Siccome ho quasi finito la costruzione di un simil "tanto" in acciaio w2 con lama da 29 cm e mi piacerebbe
rifinirlo con fornimenti belli e di livello.
Grazie

Tutto il materiale è originale e antico, almeno dal 1800 in giù. Tutto il materiale arriva dal Giappone o direttamente o indirettamente ( da negozi, da maestri giapponesi, da amici che vivono là).
Tieni presente che l'Associazione di cui faccio parte organizza sempre un viaggio, come minimo, all'anno in Giappone per visite varie che hanno sempre come obiettivo le lame.
Per i prezzi mi diventa impossibile , dato il numero, scriverli tutti. Meglio se scegli qualcosa e poi ti dico il prezzo.
Dato che le foto che avevo non sono più valide causa vendite ne farò delle nuove e le posterò. Almeno per averne una visione completa.
Poi se c'è interesse posso fare le foto particolari agli oggetti.
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 06 Set 2021 07:43

Di Menuki ne ho pochi
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi rol51 il 06 Set 2021 19:58

Ti ringrazio Shiro, se posterai le foto sarà un bene anche per chi, come me, abita lontanissimo da Ferrara e di sicuro
non potrà partecipare alla fiera.
rol51
Attività
Attività

Iscritto: 15 Ott 2017 20:24

Messaggiodi Shirojiro il 15 Set 2021 18:18

Posto le foto deel tsube e del resto in bacheka
Shirojiro
Attività
Attività