VALDOBBIADENE 2018 - 10.11.12 Marzo

Segnalazioni, impressioni, commenti

VALDOBBIADENE 2018 - 10.11.12 Marzo

Messaggiodi ZinoDieni il 01 Set 2017 02:24

Buongiorno a tutti rieccoci pronti per una nuova edizione della Mostra del Coltello e della Cittadella dei Taglienti .
Riapro con il numero 4900 , il numero dei visitatori alle sale della Mostra , per il parco della Villa dei Cedri dove si tiene la cittadella dei Taglienti il numero ha superato quota 15 mila nei tre giorni della manifestazione .
Nel 2010, proprio qui e' nata l'idea d'incontrarci e da allora non abbiamo piu' smesso, la famiglia da allora e' cresciuta al punto che le nostre festicciole si sono evolute in una vera e propria kermesse di livello internazionale che attira amici ed appassionati da ogni dove .
Valdobbiadene e' di sicuro un luogo la cui vocazione naturale è quella dell'ospitalità decine e decine sono le cantine presenti, innumerevoli le aziende agricole che producono salumi e le malghe che creano formaggi unici, non si contano gli agriturismi le osterie ed i panifici . In questo paese di collina conosciuto in tutto il mondo per il famoso Prosecco Superiore la festa di primavera che da l'inizio alla nuova stagione si svolge proprio il secondo fine settimana di Marzo e da secoli è così . In principio era una Fiera del bestiame e dei ferri agricoli un crocevia commerciale fra Valbelluna e la Marca Trevigiana , oggi dopo 300 anni la vocazione rimane quella ci si viene per comprare formaggi di malga , vino , macchine agricole o solo per incontrarsi e mangiare il tradizionale spiedo di carni o le trippe bevendo qualche ombra in compagnia .
La Cittadella dei Taglienti con le sue installazioni artistiche, i suoi artigiani , la Mostra del coltello Artigianale è divenuta un attrattiva per tutti coloro che giungono nel borgo in quei tre giorni di festa, complessivamente in 50 mila si riversano per le stradine del paese grazie anche alle belle giornate che preludono l'inizio della primavera.
Mancano 120 giorni all'appuntamento la macchina e' già in moto, invito tutti gli interessati a contattarmi per ogni delucidazione , invito gli espositori a dare gia' un occhio alle tariffe aeree ed a quelle delle strutture ricettive .
Ricordo agli espositori che entro dicembre tutto dovra' essere già definito per darci la possibilità nei 45 giorni che vanno dal 15 gennaio ai primi di Marzo di organizzare tutto al meglio che non e' poco icon_e_biggrin .
Aggiornamenti verranno comunicati in corso d'opera .
Un caro saluto a tutti .
Da noi :birra: :hello: :birra: :hello:
ZinoDieni
Attività
Attività

Iscritto: 28 Apr 2009 11:02

Re: VALDOBBIADENE 2018 - 10.11.12 Marzo

Messaggiodi MM il 01 Set 2017 07:54

Sei una macchina da guerra Zino, un organizzatore nato.
Ti faccio solo qualche "appunto" ortografico.
Quando scrivi, tra la parola e la virgola e tra la parola e il punto, non ci va mai lo spazio.
Poi, "è" voce del verbo essere, non va scritto con l'apostrofo. Come: più - dovrà - già.

Scusami se mi sono permesso, odio passare per maestrino, ma il tuo scritto è talmente bello e ammaliante che non può essere "violentato" così. icon_biggrin
Un abbraccio!!!
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Bargos il 01 Set 2017 08:42

MM ha scritto:Sei una macchina da guerra Zino, un organizzatore nato.
Quando scrivi, tra la parola e la virgola e tra la parola e il punto, non ci va mai lo spazio.
Poi, "è" voce del verbo essere, non va scritto con l'apostrofo. Come: più - dovrà - già.

Scusami se mi sono permesso, odio passare per maestrino, ma il tuo scritto è talmente bello e ammaliante che non può essere "violentato" così. icon_biggrin
Un abbraccio!!!

questa te la potevi evitare...scrivendo con la tastiera puo' succedere di tutto.....con la fretta eusa_dance eusa_dance

scusami se mi sono permesso........un abbraccio a tutti e due :ok: :hello: :birra:
Bargos
Attività
Attività

Iscritto: 06 Dic 2008 21:23

Messaggiodi Cosimo de Febrari il 01 Set 2017 08:42

presente!
Ormai faccio parte dell'arredamento... icon_eek
Evviva Enzo e Alessia!

C.
futu end ica usaho movi vit
Cosimo de Febrari
Attività
Attività

Iscritto: 28 Ott 2009 17:28

Messaggiodi MM il 01 Set 2017 10:22

Bargos ha scritto:
MM ha scritto:Sei una macchina da guerra Zino, un organizzatore nato.

Un abbraccio!!!

questa te la potevi evitare...scrivendo con la tastiera puo' succedere di tutto.....con la fretta eusa_dance eusa_dance

scusami se mi sono permesso........un abbraccio a tutti e due :ok: :hello: :birra:

Hai ragione... siamo sempre di fretta.

P.S.
Invece dopo i puntini di sospensione, ci va sempre lo spazio! :marameo:
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Bargos il 01 Set 2017 10:57

:marameo: :marameo: ilre ilre
Bargos
Attività
Attività

Iscritto: 06 Dic 2008 21:23

Messaggiodi Shirojiro il 01 Set 2017 11:45

Ciao Enzo ... e Alessia.
Mia moglie ed io ci prenotiamo come al solito.
Quando ci dirai cosa e come versare saremo solleciti.

... 120 giorni ? Per me sono 180, ma potrei sbagliarmi.
Sai le mie esigenze, mi fido delle tue decisioni.

Con amicizia, Natalina e Gianfranco
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi ilfacci il 01 Set 2017 13:37

Sarebbe bello partecipare ma ormai è chiaro che nemmeno quest'anno ci sarà posto.
ilfacci
Attività
Attività

Iscritto: 17 Gen 2014 11:23

Messaggiodi doriano il 02 Set 2017 05:23

carissimo Alfredo "Sarebbe bello partecipare ma ormai è chiaro che nemmeno quest'anno ci sarà posto"

sbagliato !!!!!

il posto c'è ma decidono loro per chi, la solita lobbi icon_twisted icon_twisted icon_twisted icon_twisted icon_twisted
se vuoi una mostra fattela che ti conviene
:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: benvenuto nel gruppo dei diseredati rire
L'umiltà e la vera ricchezza dei saggi
L'invidia e l'accidia sono il cibo degli stolti
La gelosia il male che porta all'ignoranza
Doriano Giordanella
doriano
Attività
Attività

Iscritto: 06 Mar 2012 14:21

Messaggiodi Shirojiro il 02 Set 2017 12:26

Ma noo ! Perché dite che non ci sarà posto !
Un po' di ottimismo !
Qualcuno potrebbe morire !!!

:hahaha1:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi ZinoDieni il 02 Set 2017 13:07

Buongiorno Marco grazie per le note .
:birra: :chinese_man:
ZinoDieni
Attività
Attività

Messaggiodi ZinoDieni il 02 Set 2017 13:56

Shirojiro ha scritto:Ciao Enzo ... e Alessia.
Mia moglie ed io ci prenotiamo come al solito.
Quando ci dirai cosa e come versare saremo solleciti.

... 120 giorni ? Per me sono 180, ma potrei sbagliarmi.
Sai le mie esigenze, mi fido delle tue decisioni.

Con amicizia, Natalina e Gianfranco

Buongiorno Carissimo Gianfranco , Sarà un grande piacere incontrarvi nuovamente un caro saluto a te e Signora .
Zino ed Ale :chinese_man:
Ultima modifica di ZinoDieni su 02 Set 2017 14:00, modificato 1 volte in totale.
ZinoDieni
Attività
Attività

Messaggiodi ZinoDieni il 02 Set 2017 13:59

Cosimo de Febrari ha scritto:presente!
Ormai faccio parte dell'arredamento... icon_eek
Evviva Enzo e Alessia!

C.

Ciao Cosimo effettivamente sei ormai parte indissolubile della nostra grande famiglia grazie per voler essere ancora un elemento dell'arradamento . A presto un caro saluto ed un Abbraccio da noi Zino ed Ale
Ultima modifica di ZinoDieni su 03 Set 2017 02:34, modificato 1 volte in totale.
ZinoDieni
Attività
Attività

Messaggiodi ZinoDieni il 02 Set 2017 14:01

Shirojiro ha scritto:Ma noo ! Perché dite che non ci sarà posto !
Un po' di ottimismo !
Qualcuno potrebbe morire !!!

:hahaha1:

Ed è proprio per non cedere il posto alla mostra che nessuno vuol morire !! :)
ZinoDieni
Attività
Attività

Messaggiodi ZinoDieni il 27 Set 2017 06:30

Buongiorno a tutti , dal primo ottobre inizieremo i lavori per la realizzazione della tradizionale installazione simbolo della Cittadella dei Taglienti 2018 ,
Stiamo preparando un po di sorprese che vi sorprenderanno .
Saremo ancora una volta ospiti di Villa dei Cedri in Valdobbiadene ormai tradizionale location della nostra grande festa .
Invito tutti a prenotare sin d'ora pernotti e voli aerei alcuni Amici già in aprile avevavo provato a prenotare nelle strutture dell'anno scorso con esito negativo .
Come di consueto la mostra aprirà sabato dopo pranzo e si protrarrà fino a lunedi per ora di pranzo . Un cordiale saluto a tutti Enzo e Alessia
Ultima modifica di ZinoDieni su 27 Set 2017 20:12, modificato 1 volte in totale.
ZinoDieni
Attività
Attività

Prossimo

Torna a Mostre e manifestazioni