Cuoio.....

Materiali e tecniche

Cuoio.....

Messaggiodi Chisivede! il 20 Gen 2016 14:49

Ero indeciso se mettere questo su foderi o qui.........sto quasi iniziando a fare dei foderi per coltelli ebbene ho fatto un giro sia da un rivenditore che in internet e non mi raccapezzo sui prezzi mi date una mano a capire cosa significa comprare bene o decentemente? Sono interessato a un cuoio di spessore 3mm e' meglio la spalla o il groppone? Vi metto un esempio di quello che ho letto in un sito vendita online :spalla a pieno fiore conciate al vegetale a concia bianca spessore mm2,8/3 taglia circa 1,50mq a pelle
euro 120,00 a pelle" mi date un giudizio tecnico economico su questa proposta grazie
Chisivede!
Attività
Attività

Iscritto: 10 Feb 2012 17:55

Re: Cuoio.....

Messaggiodi Shirojiro il 20 Gen 2016 14:57

Il prezzo mi sembra in linea. Bisogna vedere la qualità, ma il prezzo è per qualità "normale", mentre dice "fiore", ... quindi il prezzo è buono (per me).
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi carlodolci il 20 Gen 2016 15:38

vai a vedere : etsy.it, dalla corea si può vedere?????
carlo
carlodolci
Attività
Attività

Iscritto: 24 Dic 2008 13:41

Messaggiodi Highlander il 09 Feb 2016 21:31

Io il cuoio lo prendo in centro a treviso da un rivenditore di pellami e materiale per calzolai. Recentemente ho preso 2 piedi quadrati e mezzo di cuoio da 3mm di spessore e l'ho pagato 19 euro, non so se sia caro, in linea o buono.....ma è un buon negozio, hanno cuoio e gomma di tutti i tipi :hello:
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi nerd il 10 Feb 2016 06:18

Highlander ha scritto:Io il cuoio lo prendo in centro a treviso da un rivenditore di pellami e materiale per calzolai. Recentemente ho preso 2 piedi quadrati e mezzo di cuoio da 3mm di spessore e l'ho pagato 19 euro, non so se sia caro, in linea o buono.....ma è un buon negozio, hanno cuoio e gomma di tutti i tipi :hello:

Mi mandi i dati del rivenditore???grazie!!!per i nastri abrasivi hai già fatto???
nerd
Attività
Attività

Iscritto: 03 Ago 2014 11:58

Messaggiodi Highlander il 10 Feb 2016 15:52

Pelletteria Paolo Furlan, Viale Burchiellati 86, Treviso :hello:
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi Shirojiro il 11 Feb 2016 14:58

Penso che dipenda dal tipo perchè il cuoio lo si può pagare da pochi euro il piede fino ad anche 15.
Dopo Ferrara dovrei riuscire a far ordine in tutto il materiale che ho e un amico che se ne intende mi dovrebbe catalogare tutto con i prezzi a cui si potrebbe acquistare.
Fatto questo potrò esservi di aiuto con foto e dati
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Torna a Foderi