Strumenti per lavorare il cuoio su aliexpress

Materiali e tecniche

Re: Strumenti per lavorare il cuoio su aliexpress

Messaggiodi massimo-roma il 22 Apr 2016 08:18

Highlander ha scritto:Massimo gli strumenti sono uno per incidere e uno per rifilare......tra un mese staremo a vedere:)

Ciao,
allora aspettiamo la tua recensione e poi tutti ad ordinare icon_mrgreen mi servirebbe giusto appunto uno strumentino per rifilare gli angoli dei foderi che mi sono scocciato di farlo a mano con le carte abrasive.
:hello:
Cosa ci può essere di serio in una vita nella quale si entra senza chiederlo e dalla quale si esce senza volerlo?
massimo-roma
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ott 2010 17:32

Messaggiodi peppe il 22 Apr 2016 09:15

Oggi, a Napoli, ho preso un rocchetto di filo poliestere da 500 mt, più tondo e ben cerato, a 6 euro! Un prezzo più che ottimo!
Ultima modifica di peppe su 26 Lug 2016 13:42, modificato 1 volte in totale.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2009 14:29

Messaggiodi flashover73 il 23 Apr 2016 09:09

Ordine fatto, spero arrivino presto eusa_dance
flashover73
Attività
Attività

Iscritto: 22 Feb 2015 19:12

Messaggiodi peppe il 23 Apr 2016 13:57

Te lo auguro. Ma almeno un mese mettilo in conto
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi flashover73 il 23 Apr 2016 18:24

Si si, un mese l'ho messo in conto ma ieri in un gruppo facebook c'era uno che gli sono arrivati dopo due mesi, speriamo di averli per fine maggio eusa_pray
flashover73
Attività
Attività

Messaggiodi Highlander il 26 Mag 2016 10:41

Arrivato tutto tranne la rotellina segnapunti, per ora i prodotti non mi sembrano male......aspetto arrivi anche il resto :)
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi Gader il 28 Mag 2016 14:54

Ciao! Anche io ti avevo copiato i link. [si.gif]
Negli ultimi giorni mi è arrivato quasi tutto,la rotellina segnapunti sembra ottima, gli aghi sono molto appuntiti e lasciamo una traccia precisa :ok:
Gader
Attività
Attività

Iscritto: 25 Ago 2015 20:11

Messaggiodi chlrei il 08 Giu 2016 12:24

Prendo pure io tutti gli attrezzini, li avevo adocchiati su ebay ma ancora non li ho presi (su ebay vengono di +) aliexpress non ho mai perso ma è come ebay credo

Volevo chiedervi il nome preciso della pelle da comperare, spessore, di che animale, che taglio, proprio non me intendo eusa_pray
chlrei
Attività
Attività

Iscritto: 08 Mar 2016 19:30

Messaggiodi peppe il 26 Lug 2016 13:48

Riprendendo il discorso del filo che ho fatto più su. Oggi a Napoli ho preso un rocchetto di filo poliestere, ben cerato, da 500 metri a 6 euro. Un prezzo davvero ottimo se si considera che le ditte specializzate lo propongono a partire da 13 euro.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi massimo-roma il 26 Lug 2016 15:32

Ciao,
ho ricevuto da aliexpress l'attrezzino per rifilare i bordi e ad una prima prova mi sembra che vada proprio bene, considerando poi che è costato poco più di 6 €...
A breve proverò a prendere le filo cerato diam. 1 mm colorato e poi vi farò sapere.
:hello:
Cosa ci può essere di serio in una vita nella quale si entra senza chiederlo e dalla quale si esce senza volerlo?
massimo-roma
Attività
Attività

Messaggiodi peppe il 26 Lug 2016 15:59

Io l'ho preso ma non ne sono stato contentissimo.guarda il mio post più su
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi flashover73 il 26 Lug 2016 19:16

OK, avevo fatto l'ordine il 25 aprile e mi ero messo comodo comodo in attesa che arrivassero.
La prima ad arrivare è stata la rotellina che però ha tre punte piegate, poco male per quello che le ho pagate, le drizzerò sperando di non romperle. Poi pian piano sono arrivati tutti gli altri pezzi, tutti rigorosamente spediti singolarmente e mai arrivati insieme, l'ultimo, il solcatore, è arrivato una decina di giorni fa dopo più di due mesi e mezzo.
Hanno i loro tempi ma non posso lamentarsi.
Proprio la settimana scorsa ho comprato una rocchetta di filo da 1 mm, la colla, un po di cuoio e la tinta nera.
Poco dopo essere uscito dal negozio sono entrato in un bazar cinese per delle cose che doveva prendere mia moglie e guardando nel reparto cucitura che ti vedo? Il set di aghi che avevo ordinato su aliexpress.... :wowo!!:
Li vicino c'erano un set di 4 aghi più grossi, lunghi 8 e 12 cm ad un prezzo che non potevo lasciarli li.....
Insomma a questo punto, dopo tutta sta trafila mi rimane solo una cosa da fare.....
Darmi da fare ed iniziare a fare qualche fodero.
Che a dirlo è facile ma a farlo.....
Speriamo bene..... eusa_pray
flashover73
Attività
Attività

Messaggiodi massimo-roma il 27 Lug 2016 10:20

peppe ha scritto:Io l'ho preso ma non ne sono stato contentissimo.guarda il mio post più su

Ciao Peppe, ti riferisci al filo??? ho letto il post dove dici di averlo acquistato a Napoli ma niente riferito ad un acquisto di filo cerato su Aliexpress...
massimo-roma
Attività
Attività

Messaggiodi peppe il 27 Lug 2016 18:18

Si c'è qualcosa più su. Comunque quello di Aliexpress (che per inciso straconsiglio a tutti - l'ultimo acquisto è stato il PID per il forno, pagato niente, che mi è arrivato addirittura in 14 giorni) era davvero piatto, quasi una piccola fettuccia, e quasi per niente cerato. E considera che ne ho comprato due colori da due venditori diversi. Non credo che ne prenderò ancora, visto pure quello che ho trovato a Napoli, ben cerato, tondo e tanti colori, a 6 euro.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 27 Lug 2016 20:01

peppe ha scritto:Si c'è qualcosa più su. Comunque quello di Aliexpress (che per inciso straconsiglio a tutti - l'ultimo acquisto è stato il PID per il forno, pagato niente, che mi è arrivato addirittura in 14 giorni) era davvero piatto, quasi una piccola fettuccia, e quasi per niente cerato. E considera che ne ho comprato due colori da due venditori diversi. Non credo che ne prenderò ancora, visto pure quello che ho trovato a Napoli, ben cerato, tondo e tanti colori, a 6 euro.

Ci sono diversi tipi di filo, tono, piatto e poi sottile, grosso.
Nelle mostre un nostro amico li vende a 10 euro con tantissimi colori in scelta. Da lui ne ho acquistati parecchi, scegliendo dal vivo il colore che mi piaceva.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

PrecedenteProssimo

Torna a Foderi