info pellami esotici

Materiali e tecniche

info pellami esotici

Messaggiodi xjrfactor il 15 Mag 2017 13:31

Ciao a tutti, vorrei un paio di dritte sui pellami esotici in particolare coccodrillo e iguana. Mi hanno portato diversi scarti di lavorazione e mi sarebbe venuto in mente di creare dei foderi in cuoio con inserti di coccodrillo...ma non so come inserirli...cioè qual'è il processo corretto, devo scavare il cuoio? oppure fare proprio un "buco" e poi cucire l'inserto?? Spero di essermi spigato [icon_confused
xjrfactor
Attività
Attività

Iscritto: 10 Feb 2016 12:36

Re: info pellami esotici

Messaggiodi Paolo Zanoni il 12 Giu 2017 18:21

Le tecniche di lavorazione possono essere diverse, dipende dall'effetto finale che vuoi ottenere, dal tipo di materiale e dallo spessore dello stesso.
Ho visto dei tutorial molto ben fatti in cui fanno la scasso nel cuoio per poi incollare la pelle.
ho visto altri mettere la pelle su tutto il fodero e poi cucire una fettuccia di cuoio come rifinitura del bordo.
do sicuro non si usa la pelle leggera come fodero quindi niente buchi
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Re: info pellami esotici

Messaggiodi Shirojiro il 12 Giu 2017 18:53

La pelle di coccodrillo, compreso gli "scarti"di lavorazione, sono soggetti a controllo di licenza, ovvero devono essere accompagnati da un.documento che attesti.che chi te li ha venduti (non è permesso buttarli) abbia regolare licenza di importazione e che la partita abbia i documenti in regola.

Shirojiro :hello:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Torna a Foderi