Scudo porta-archi

Spesso... piacevolmente insieme ai coltelli

Scudo porta-archi

Messaggiodi MM il 22 Giu 2011 15:29

Un'idea. Uno scudo porta-archi autocostruito, da appendere al muro per mettere gli archi in bella mostra.

Immagine
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Re: Scudo porta-archi

Messaggiodi cece il 22 Giu 2011 20:55

beeelooo!! i ricurvi monolitici son autocostruiti?
cece
Attività
Attività

Iscritto: 23 Apr 2011 18:54

Messaggiodi MaxPax il 23 Giu 2011 05:41

Bello Marco! :ok:

Però,( a mio gusto nè icon_biggrin ) , lo vedo un pò nudo-ingombrante, nel senso che lo vedrei meglio con un pò più di colori tipici d'uno scudo!
La banda laterale più larga, mentre l'interno..........che sò! I colori della tua squadra del cuore, anche se magari quelli tipo Bologna, Milan od Inter sono un pò pesanti, ma si potrebbe farli più tenui, e rifilati color oro! icon_e_biggrin
Oppure i colori della tua Città.........magari lo stemma della tua Città.....o quelli della associazione a cui sei iscritto....................Magari un dipinto stile Tirolese, quei tondi-bersagli con scene di caccia................................insomma una cosa così! icon_e_biggrin

Ciao.
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi MM il 23 Giu 2011 07:44

cece ha scritto:beeelooo!! i ricurvi monolitici son autocostruiti?

Non sono ricurvi, sono Long Bow reflex-deflex, da scarichi hanno questa geometria, da carichi formano la classica mezzaluna.
No, non sono autocostruiti... purtroppo.... sono di artigiani italiani, a parte quello dritto nel mezzo che è un Long Bow "Howard Hill - Wesley Special" americano, 5 lamine di bamboo e riser in cocobolo.... vintage, più lento, ma una meraviglia.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 23 Giu 2011 07:47

Ci penserò Max, sicuramente non quello della mia squadra del cuore, perché nel mio cuore di squadre di calcio non ce ne sono più. icon_wink
Magari quello della mia città, che è bellissimo
Allegati
Imola-Stemma.png
Imola-Stemma.png (90.81 KB) Osservato 6611 volte
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 23 Giu 2011 08:23

Bello , ma inserirei qualche coltello tra un arco e l'altro icon_wink
:hello:
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Messaggiodi MM il 23 Giu 2011 11:03

Guarda, se vuoi te ne inserisco di vecchi.
I nuovi sono in fase di lavorazione e, come ho scritto da qualche parte, è un periodo caldo, con altro da fare, ne ho poca voglia....... e quindi sono fermi icon_mrgreen

Questi sono due coltelli vecchi, che prima o poi devo rifare icon_mrgreen icon_wink
Allegati
059H.jpg
059H.jpg (145.04 KB) Osservato 6605 volte
070A.jpg
070A.jpg (95.77 KB) Osservato 6566 volte
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 23 Giu 2011 11:19

MM ha scritto:Guarda, se vuoi te ne inserisco di vecchi.
I nuovi sono in fase di lavorazione e, come ho scritto da qualche parte, è un periodo caldo, con altro da fare, ne ho poca voglia....... e quindi sono fermi icon_mrgreen

Questi sono due coltelli vecchi, che prima o poi devo rifare icon_mrgreen icon_wink

non mi sono spiegato...o il caldo comincia a fare effetto eusa_dance
per inserimento intendevo...
Scudoportaarchi.jpg
Scudoportaarchi.jpg (143.84 KB) Osservato 6638 volte

:hello:
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Messaggiodi MaxPax il 23 Giu 2011 11:38

MM ha scritto:Ci penserò Max, sicuramente non quello della mia squadra del cuore, perché nel mio cuore di squadre di calcio non ce ne sono più. icon_wink
Magari quello della mia città, che è bellissimo

Davvero bello!!! :ok:

ao.
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi MM il 23 Giu 2011 13:06

:hahaha1: :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1:
No Antimo ti eri spiegato, sono io che non avevo capito una cippa..... è il caldo......
...... ragazzo, mi hai dato un'idea.... perché no!!!....
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi grosso mirco il 30 Giu 2011 13:41

Marco, il porta archi a me piace così. Con l'eleganza della sobrietà. Vero che il longbow acchiappa fino alle viscere? Complimenti anche per i coltelli, bellissimi. Nel forum della fiarc, c'è un mio coltello che ho regalato ad un mio amico. Visto che per il momento non ho la possibilità di farvi vedere delle cose mie, chi fosse curioso, potrebbe andare a vederlo. Avrei piacere di sentire dei commenti da chi proprio se ne intende. Ciao, Mirco P.S. Sbaglio o vedo un H.H.? Fantastico, ma solo per intenditori (e tenditori :hahaha1: ) Mi piace una cifra. Complimenti! Ciao, Mirco
grosso mirco
Attività
Attività

Iscritto: 01 Giu 2011 18:37

Messaggiodi MM il 11 Ago 2011 10:53

Scusa Mirco se rispondo solo adesso, ma mi ero perso questo tuo intervento.
Appena posso vado a vedere il tuo coltello, in quel forum scrivo veramente poco, anche di coltelli, è diventato "strano" quell'ambiente.....

Sì, il Long Bow prende fino alle viscere, è il mio arco, il ricurvo non mi fa questo effetto.

Esatto c'è anche un H.H.... anzi a dire il vero ne ho anche un'altro, archi fantastici molto vintage ma unici per bellezza e linea, l'essenza dell'arco.
Li puoi vedere qui, nel portale degli estimatori aperto da Luca Nitopi:
http://www.nitopi.altervista.org/immagi ... arcol.html
http://www.nitopi.altervista.org/immagi ... MArco.html
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi grosso mirco il 12 Ago 2011 15:31

Caro Marco, sono venuto in possesso di un Longbow Amato di 45 libbre, in palissandro, ebano e flettenti in bambù, lamina in carbonio. Omaggio, regalo, presente, chiamalo come vuoi, del grandissimo Paolo Bucci. Quando me lo ha dato mi sonovenuti i lucciconi agli occhi. Credo proprio che chi ama i longbow siano delle persone a dir poco strane nel senso buono della parola, e sensibili. Se vedi il coltello, fammi sapere. Ci terrei sapere cosa ne pensi. Hai ragione, stà proprio diventando qualcosa di strano, quell'ambiente. Stiamo a vedere. Fintantochè mi diverto, va tutto bene. Ti auguro buone ferie, se non le hai già fatte. Ti saluto caramente, Mirco
grosso mirco
Attività
Attività

Iscritto: 01 Giu 2011 18:37

Torna a Arcieria