AlexCNC ha scritto:Sono piuttosto "asocial", niente FB, niente MSN, niente Instagram...
I forum sono sempre stati la mia unica fonte di condivisione delle passioni.
Ciò che scrivi resta, chi lo cerca lo trova, se poi un giorno serve proprio a te, sai che li lo hai scritto e puoi andare tu stesso a riguardarlo.
Quello che scrivi, sai che resta, quindi devi pensarci 2 volte a scrivere boiate, consigli sbagliati dati alle persone sbagliate, possono far danni seri!
Una delle frasi che sento dire più spesso a chi attinge informazioni dai social è -...non lo ritrovo!-, oppure, quando contesti a tizio affermazioni su questo o quello, e gli dimostri che ha torto marcio, -...l' ho letto su...-, e quasi sempre spesso esce la "combo": -l' ho letto su... e mo non lo ritrovo!-
Attenzione, rispetto reciproco, educazione, sono alcuni dei valori che normalmente ritroviamo nei forum, mentre sui social, non mi sembra siano tenuti altrettanto in considerazione.
Mi fa rabbia che molti prendano informazioni dai forum, per farne poi uso sui social senza magari nemmeno registrarsi per lasciare un grazie, ma guai se gli altri non gli lasciano un "mi piace"!
Che dire, forse possiamo consolarci col fatto che probabilmente, a credere nei forum siamo rimasti in pochi ma buoni.
Teniamo duro e non smettiamo di crederci!
Visitano il forum: Nessun iscritto e 3 ospiti