Perché questo forum è morto?

Quesiti, proposte, tutto quello che ti viene in mente
Spazio MaxPax

Re: Perché questo forum è morto?

Messaggiodi Borevoi il 25 Dic 2020 17:10

quoto anch'io l'ultima parte di Ziociccio. io sono uno di quelli che ringrazia i consigli ricevuti su diverse questioni un po meno quelli che si ergono dall'alto delle loro 5,6 7 stelle e scusate se sono franco ma è questo il mio nome. lodevole è lo scopo del forum di aiutare e mettere a disposizioni dei neofiti il loro sapere . aiuta e sarai aiutato. critiche ci stanno, è il modo in cui vengono fatte che a volte indispone. il mio motto è sempre sarà vuoi essere amico? preoccupati allora di esserlo. emoticon con cartellini rossi non devono esserci. oppure se ti sto sul c... perchè fermo sulle mie idee su determinati lavori arrivano giudizi degradanti. si può essere critici con educazione e ricordarsi che il proprio punto di vista ( parlo dell'estetica di un lavoro) non è legge . non sta scritto da nessuna parte . tutto si evolve , materiali, caratteristiche , acciai etc. cambia l'architettura e cambiano le architetture . ( purtroppo il ponte Morandi ne è un'esempio) . ringrazio gli amici che ho conosciuto in questo forum che pazientemente cercano di aiutare mettendo a disposizione il proprio sapere come "forgiatore" . e altri senza fare nomi. solo un consiglio se posso permettrmi, è un periodo che siamo tesi come corde di violino ed'è comprensibile , chi non lo è. motivo per cui se abbiamo qualche scazzo non entriamo nel forum a meno che non abbiamo un effetto benefico. Un,abbrazzu a tottus.
bellu de aspettu , forte e corazzosu. amante de sa patria e de s'onore. ama s'amicu cun sintzeru amore . pone sa vida pro li dare azudu...
Borevoi
Attività
Attività

Iscritto: 02 Gen 2019 10:52

Messaggiodi AlexCNC il 14 Feb 2021 08:39

Sono piuttosto "asocial", niente FB, niente MSN, niente Instagram...
I forum sono sempre stati la mia unica fonte di condivisione delle passioni.
Ciò che scrivi resta, chi lo cerca lo trova, se poi un giorno serve proprio a te, sai che li lo hai scritto e puoi andare tu stesso a riguardarlo.
Quello che scrivi, sai che resta, quindi devi pensarci 2 volte a scrivere boiate, consigli sbagliati dati alle persone sbagliate, possono far danni seri!
Una delle frasi che sento dire più spesso a chi attinge informazioni dai social è -...non lo ritrovo!-, oppure, quando contesti a tizio affermazioni su questo o quello, e gli dimostri che ha torto marcio, -...l' ho letto su...-, e quasi sempre spesso esce la "combo": -l' ho letto su... e mo non lo ritrovo!-
Attenzione, rispetto reciproco, educazione, sono alcuni dei valori che normalmente ritroviamo nei forum, mentre sui social, non mi sembra siano tenuti altrettanto in considerazione.
Mi fa rabbia che molti prendano informazioni dai forum, per farne poi uso sui social senza magari nemmeno registrarsi per lasciare un grazie, ma guai se gli altri non gli lasciano un "mi piace"!
Che dire, forse possiamo consolarci col fatto che probabilmente, a credere nei forum siamo rimasti in pochi ma buoni.
Teniamo duro e non smettiamo di crederci!
Alessandro.
Imparo vivendo, vivo imparando, imparerò finché vivrò!
AlexCNC
Attività
Attività

Iscritto: 07 Feb 2021 08:53

Messaggiodi lorenzo228 il 18 Mar 2021 10:15

AlexCNC ha scritto:Sono piuttosto "asocial", niente FB, niente MSN, niente Instagram...
I forum sono sempre stati la mia unica fonte di condivisione delle passioni.
Ciò che scrivi resta, chi lo cerca lo trova, se poi un giorno serve proprio a te, sai che li lo hai scritto e puoi andare tu stesso a riguardarlo.
Quello che scrivi, sai che resta, quindi devi pensarci 2 volte a scrivere boiate, consigli sbagliati dati alle persone sbagliate, possono far danni seri!
Una delle frasi che sento dire più spesso a chi attinge informazioni dai social è -...non lo ritrovo!-, oppure, quando contesti a tizio affermazioni su questo o quello, e gli dimostri che ha torto marcio, -...l' ho letto su...-, e quasi sempre spesso esce la "combo": -l' ho letto su... e mo non lo ritrovo!-
Attenzione, rispetto reciproco, educazione, sono alcuni dei valori che normalmente ritroviamo nei forum, mentre sui social, non mi sembra siano tenuti altrettanto in considerazione.
Mi fa rabbia che molti prendano informazioni dai forum, per farne poi uso sui social senza magari nemmeno registrarsi per lasciare un grazie, ma guai se gli altri non gli lasciano un "mi piace"!
Che dire, forse possiamo consolarci col fatto che probabilmente, a credere nei forum siamo rimasti in pochi ma buoni.
Teniamo duro e non smettiamo di crederci!

Sono d'accordo con te, amico mio. Io sempre cercavo di trovare le persone con gli interessi simili, ma potevo fare niente... Ma qua posso trovare i consigli molto utili! Perche io sto alla cucina molto spesso e poi mi sono interessato la technologia come facciono i coltelli, voglio capire tutti gli aspetti del coltelli, non so perche, solo voglio fare cosi.
Io voglio di esse libero!
lorenzo228
Attività
Attività

Iscritto: 16 Mar 2021 09:15

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà