Questi coltelli sono considerati armi proprie non da sparo.
Assolutamente vietato il porto.
La detenzione, invece, è consentita ma vanno denunciati in Commissariato.
Shirojiro ha scritto:Come ho detto non ero sicuro.
Ne approfitterò per chiedere ai Carabinieri informazioni ... anche il Questura, meglio avere una riprova ...
Woodstock ha scritto:Shirojiro ha scritto:Come ho detto non ero sicuro.
Ne approfitterò per chiedere ai Carabinieri informazioni ... anche il Questura, meglio avere una riprova ...
ottima cosa, anche perchè, da come ho potuto capire, la legge è uguale per tutti ma le procedure possono cambiare, così come la modulistica. In rete si trovano vari fac-simile per effettuare le varie denunce ma, per paris cdg transfer esperienza, non sono molto graditi coloro che si presentano allo sportello con fogli compilati fai-da-te e la presunzione di voler fare questa o quell'altra cosa citando leggi e normative varie.
Molto ma molto meglio recarsi nell'ufficio preposto in Commissariato semplicemente spiegando di cosa si ha bisogno facendo finta di non sapere nulla. Sarà l'addetto che spiegherà la procedura e ci fornirà la modulistica adatta, magari brutte fotocopie di fotocopie mezze storte ma se van bene per loro figuriamoci per noi.
A titolo informativo vi allego uno dei moduli che si trovano in rete così da farsi un'idea
Buon w.e. a tutti![]()
Livio
Visitano il forum: Nessun iscritto e 0 ospiti