Coltello Santoku

Marche e modelli... di tutti i tipi, per uso domestico e professionale

Coltello Santoku

Messaggiodi carla il 18 Lug 2018 18:13

Ciao, sono alla ricerca di un bel coltello Santoku da regalare al mio compagno cuoco e dopo una ricerca infinita su internet mi sono rivolta alla coltelleria più famosa della mia città che mi ha mostrato vari modelli della marca Kai. Prendendoli in mano ho notato che alcuni sono parecchio pesanti mentre altri sono leggerissimi e non avendo conoscenza nel settore non saprei bene cosa scegliere nè come dovrebbero essere questi coltelli giapponesi.
Con il mio budget posso arrivare ai 300 euro e vorrei sapere quali potrebbero essere più adatti e se qualcuno può darmi un consiglio.
Grazie a tutti! :)
carla
Attività
Attività

Iscritto: 16 Lug 2018 18:04

Re: Coltello Santoku

Messaggiodi MM il 23 Lug 2018 06:52

Ciao Carla, scusa il ritardo.
Purtroppo qua sui coltelli da cucina non siamo ferratissimi.
La marca Kai è ottima, io comunque lascerei perdere l'effetto sorpresa e farei scegliere al tuo compagno.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Paolo Zanoni il 23 Lug 2018 08:44

Effettivamente come dice MM regalare un coltello da cucina ad un uomo (per altro esperto in materia) è come regalare un paio di scarpe ad una donna. O sei sicura al 100% che è quello che desidera o rischi di buttare soldi dalla finestra.
Prova a girarci intorno un pochino, magari chiedendo a lui informazioni, probabilmente ti brucerai l'effetto sorpresa ma sarai sicura di far centro.
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi Edoardoc78 il 23 Lug 2018 11:12

Per quella cifra (corretta per un prodotto di qualità) c'è gente su questo forum che te lo fa "artigianale"...di sicuro impatto e valore; anche perchè considera che se il negozio te lo vende a 300 vuol dire che lo ha pagato non più di 80...
Edoardoc78
Attività
Attività

Iscritto: 12 Gen 2016 19:46

Torna a Coltelli da cucina