I classici coltelli giapponesi a impugnatura ottagonale hanno una parte nera lato lama e poi solitamente legno.
Di che materiale è la parte nera?
Manuel ha scritto:Su k steel si trovano solo le placchette già fatte in bufalo nero e non il blocchetto. Per fare il prezzo del manico mi serve 20x20mm lungo 2.5 cm.
Posso incollare vari strati? E difficile da lavorare questo tipo di corno? Non lho mai usato non vorrei buttare i soldi
Manuel ha scritto:Il problema è che intero non lo vendono trovo solo le guancette. Sai dove reperirlo?
Grazie dei consigli.
Manuel ha scritto:Ho trovato il corno intero su ksteel. Però è indicato il prezzo al kg. Contatterò la sede per capire meglio come viene venduto.
Shirojiro ha scritto:Manuel ha scritto:Ho trovato il corno intero su ksteel. Però è indicato il prezzo al kg. Contatterò la sede per capire meglio come viene venduto.
Di solito lo vendono un po' tutti. Se avessi scritto di dove sei sotto il nick avresti forse risolto il problema. Io ad esempio ne ho uno scatolone, e un pezzetto non te lo negherei, sarebbe un favore che farei volentieri a chi ha un problema.
Comunque il corno è nero all'interno, mentre in superficie, e solo in superficie, è color grigio bruno chiaro.
Non sono tutti uguali i corno come dimensioni per cui molti li vendono a peso, altri fissano un prezzo cadauno.
Prova anche da LC, sono pezzi buoni e prezzi sempre ottimi.
Visitano il forum: Nessun iscritto e 1 ospite