Come regalo di matrimonio per il mio fidanzato, mi piacerebbe fargli preparare da un artigiano (come pezzo unico) un coltello, visto che lui è un appassionato.
Il problema è che io non ne capisco praticamente nulla, motivo per cui chiedo consiglio a voi esperti...
A lui piacciono i coltelli "survivor" / "caccia". Ne ha diversi a serramanico, ma probabilmente volendogli regalare qualcosa di "elegante", da tenere in casa, mi orienterei piuttosto su qualcosa di "fisso" (perdonatemi, so che utilizzo i termini sbagliati!!).
Spendo volentieri intorno ai 1000€.
A me piace la lama damasco, ma lui mi ha spiegato essere più "bella" che pregiata. Vi chiedo quindi quale sarebbe una lama per lui interessante da ricevere, perché io non ne capisco abbastanza. Il manico mi piacerebbe fosse in legno di Ulivo, perché sono Ligure ed è per me qualcosa di significativo, ma non vorrei fosse una cattiva idea per un coltello.
Mi sono rivolta a LionSteel, dove farebbero fare un coltello "pezzo unico" dal loro artigiano capo, ma giustamente chiedono a me come lo voglio.......
Qualcuno di voi ha voglia di darmi due consigli?

Grazie mille per il vostro aiuto,
Giulia