Programmi per progettare coltelli

Consigli per chi è completamente a digiuno

Programmi per progettare coltelli

Messaggiodi nickdano il 07 Ago 2020 19:44

Ciao a tutti :) mi chiedevo se esistono programmi da pc per progettare coltelli, ne conoscete qualcuno?
nickdano
Attività
Attività

Iscritto: 29 Dic 2017 05:07

Re: Programmi per progettare coltelli

Messaggiodi ziociccio il 08 Ago 2020 05:44

programmi specifici per coltelli non ce ne sono, c'è una piattaforma web che si chiama Knifeprint che è a pagamento, ma ha anche un piano gratuito con funzionalità limitate

altrimenti ti devi installare un programma CAD 2D, ad esempio https://www.qcad.org/en/ che è gratuito (sempre con funzionalità limitate)
ci devi smanettare un po', ma una volta capito il meccanismo è abbastanza facile da usare
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Franzuà il 08 Set 2020 13:17

io uso CorelDraw, che non è un programma per progettare coltelli, bensì un programma per grafica vettoriale...

Di norma li disegno a mano, poi li scansiono e li ricreo in vettoriale, così ho la possibilità di fare modifiche in diretta e velocemente, senza dover ridisegnare tutto (oltre ad avere il "master" digitale del disegno)

Ovviamente, ripeto, non è che il coltello esce fuori da solo, lo devi disegnare tu!
Franzuà
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mar 2019 10:02

Messaggiodi Ceco Tribülä il 13 Set 2020 15:29

Solitamente li disegno a mano, servendomi del righello e delle squadre. Tempo fa ho provato a progettare qualche chiudibile con Librecad, un programma che si può scaricare gratuitamente; devo dire che non mi sono trovato male, nonostante quei coltelli siano rimasti solamente sulla carta... icon_e_biggrin
Francesco Guitti
Ceco Tribülä
Attività
Attività

Iscritto: 09 Mag 2017 12:30

Messaggiodi loneronin il 19 Set 2020 20:36

sketch-up
don't tell me what I can't do
loneronin
Attività
Attività

Iscritto: 17 Mag 2008 21:20

Messaggiodi GinTao il 20 Set 2020 19:58

il mio rapporto con carta e matita è sempre stato pessimo fin dai tempi della scuola eusa_naughty con autocad invece me la cavo quanto basta, in genere disegno, stampo in scala 1:1, incollo la stampa sul compensato e ne ricavo la sagoma
L'inferno esiste solo per chi ne ha paura...(F. De André)
GinTao
Attività
Attività

Iscritto: 13 Feb 2014 23:40

Torna a Come iniziare