Forgia VEVOR

Attrezzature e tecniche

Forgia VEVOR

Messaggiodi Tito Gallio Montano il 10 Set 2021 08:35

Salve a tutti. È da un po di tempo che ho le mie belle soddisfazioni a forgiare con la forgia a gas che un amico mi ha dato: vegetava in cantina dai tempi del padre e ho dovuto solo restaurarla.

Unico problema... è una forgia da coltellinaio (o da maniscalco, non so...) pura e dura e non è aperta sul fondo. Ora: io non forgio solo coltelli e a volte mi tocca scaldare un pezzo abbastanza lungo, magari nel mezzo.

Dal momento che non mi fido a costruirmi una forgia da solo (e spendere sa il cielo quanto tempo e denaro per i tentativi falliti), ho fatto una ricerca su internet.
Sbavo per la forgia della BECMA, ovviamente, ma non avendo 600 euro e rotti nel portafoglio, tocca volare basso.

Ho trovato questa marca di forge. La VEVOR.

https://www.amazon.it/VEVOR-Coltelli-Potenza-Bruciatori-Fabbricazione/dp/B09CPK6LM9/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=forgia+vevor&qid=1631258707&sr=8-2

Qualcuno mi sa dire se potrebbe essere una sòla? È abbastanza buona?

Premetto che i diversi standard dei tubi non dovrebbero essere un problema: a quanto ho capito solo l'attacco della bombola darebbe problemi (come nel caso delle Devil-Forge), ma avendo già un regolatore ad alta pressione, sostituirlo non mi darebbe noie. Così come comprare un tubo nuovo, eventualmente.
Tito Gallio Montano
Attività
Attività

Iscritto: 12 Mar 2020 11:39

Re: Forgia VEVOR

Messaggiodi Paolo Zanoni il 10 Set 2021 14:21

Vedendo le sole immagini e non conoscendo il prodotto posso fare solo congetture.
Il prodotto sembra decente, il prezzo decisamente troppo basso. Se consideri che i soli accessori (guanti pinza e mattone) valgono 50 euro, tubi e riduttore di pressione altri 50 euro, il costo della forgia è decisamente troppo basso
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Re: Forgia VEVOR

Messaggiodi paking il 11 Set 2021 06:25

su subito ne vendono una a 3 fuochi a 110 euro
Non rimandare a domani quel che potresti fare oggi!
(Pasquale)
paking
Attività
Attività

Iscritto: 31 Gen 2015 23:49

Torna a Forgiatura