Provenienza di chi scrive

Problemi, domande e risposte sulle funzionalità del forum

Provenienza di chi scrive

Messaggiodi Shirojiro il 13 Dic 2010 00:01

Sarebbe un eresia pretendere che chi si iscrive al Forum indichi sotto la propria immagine scelta (come sarebbe bello inserire la propria foto ! Io rimetterei quella più seria) la città da cui scrive ?
In questo Forum si parla amichevolmente e si è molto disponibili a consigliare ed aiutare gli altri.
E' una qualità del Forum che apprezzo tantissimo.
Io però mi trova a disagio a parlare con qualcuno che non so se si trova vicino o lontano da me. Lo scopo è solo che non so se posso incitarlo od invitarlo a collaborare su qualcosa riguardo le lavorazioni (intendo io a casa sua, lui a casa mia).
Arriva sempre la fatidica domanda: " ... ma di dove sei ?" che poi se non viene più ridetta io mi dimentico regolarmente.

So che è una mia esigenza, ma se anche altri la trovano giusta per un Forum così trasparente ... perchè non chiederla cortesemente ... in automatico ?

Shirojiro :chinese_man:
Ultima modifica di Shirojiro su 16 Dic 2010 14:31, modificato 1 volte in totale.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Re: Provenienza di chi scrive

Messaggiodi Gian Claudio Pagani il 13 Dic 2010 00:24

D'accordissimo!

Fra Diavolo
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione - J.W. Goethe

http://www.cerknives.it
Gian Claudio Pagani
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ago 2009 20:54

Messaggiodi MM il 13 Dic 2010 00:28

Io sono piuttosto d'accordo con te Gianfranco, non tanto per sapere se viene da Palermo o da Trieste, quanto per sapere (nome e cognome e provenienza) con chi sto parlando... al di là del Nick Name, breve, che ci sta tutto.
Infatti non mi piacciono troppo le presentazioni dove si dice: "salve! sono Aristide e sono appena arrivato sul forum"....... che presentazione è?........ io sono abituato a presentarmi in altro modo.
Non so se le regole dei forum (in generale) prevedano la possibilità del diritto all'anonimato, probabilmente sì, ma a me non piace tanto, preferisco la "trasparenza" icon_wink
:hello:
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Knifer il 13 Dic 2010 07:47

Quoto per l'inserimento della località di residenza. [si.gif]
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi simon il 13 Dic 2010 09:24

Knifer ha scritto:Quoto per l'inserimento della località di residenza. [si.gif]

:hello: Simon
Simon"figgiu du Zena"
simon
Attività
Attività

Iscritto: 16 Set 2010 17:54

Messaggiodi Borgano il 13 Dic 2010 11:11

:hello: D'accordissimo per evidenziare la provenienza. :ok:
Mauro Poli (Borgano)
Dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fior.
Fabrizio De Andrè
Borgano
Attività
Attività

Iscritto: 16 Feb 2010 13:25

Messaggiodi ilfabbro il 13 Dic 2010 12:03

Anche per potergli dare del magnaturtelin all occorrenza :hahaha1: :hahaha1: , o nel caso : tasi bergamasc che te capis negot :hello: :hello:
ilfabbro
Attività
Attività

Iscritto: 19 Ott 2010 22:44

Messaggiodi krhone il 13 Dic 2010 12:30

Sono assolutamente daccordo, tra l'altro ho spesso indicato ai miei interlocutori l'assenza del luogo da cui scrivevano. Friends_emoticon
Secondo me è indice di "buona creanza" informatica inserirlo. :arg:

Krhone
Nec in Somno Quies
krhone
Attività
Attività

Iscritto: 17 Gen 2010 08:33

Messaggiodi Dino il 13 Dic 2010 13:55

Pienamente d'accordo per indicare la provenienza
procurade'e moderare barones sa tirannia chi si no pro vide mia torrades a pè in terra, declarada es già sa gherra contra de sa prepotenzia e cominza'sa pazienzia in su populu a mancare .(Francesco Ignazio Mannu 1794)

http://www.dinosanna.it
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 17:36

Messaggiodi Navy il 13 Dic 2010 14:09

concordo
Armando Liggeri
http://www.liggeri.it
Navy
Attività
Attività

Iscritto: 02 Ago 2010 10:47

Messaggiodi cody74 il 13 Dic 2010 17:03

D'accordissimo in questo modo daremo un minimo di umanità a quel nik o avatar che sia :ok:
:welcome:
Diego
cody74
Attività
Attività

Iscritto: 23 Set 2010 11:30

Messaggiodi Fabrizio Mariantoni il 13 Dic 2010 17:12

sono d'accordo anche io, infatti lo scrissi alla mia presentazione...poi rimane il fatto che ognuno fà quel che vuole...non sapere la città di appartenenza non mi cambia niente, tanto si và a simpatie virtuali ....a parte l'armata Brancaleone che ogni tanto errando di borgo in borgo si riunisce ad intrippar le visceri... :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1: :hello:
Chi la dura la vince!
Fabrizio Mariantoni
Attività
Attività

Iscritto: 19 Nov 2009 11:20

Messaggiodi MaxPax il 14 Dic 2010 07:40

MM ha scritto:Io sono piuttosto d'accordo con te Gianfranco, non tanto per sapere se viene da Palermo o da Trieste, quanto per sapere (nome e cognome e provenienza) con chi sto parlando... al di là del Nick Name, breve, che ci sta tutto.
Infatti non mi piacciono troppo le presentazioni dove si dice: "salve! sono Aristide e sono appena arrivato sul forum"....... che presentazione è?........ io sono abituato a presentarmi in altro modo.
Non so se le regole dei forum (in generale) prevedano la possibilità del diritto all'anonimato, probabilmente sì, ma a me non piace tanto, preferisco la "trasparenza" icon_wink
:hello:

Daccordissimo! icon_biggrin
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi Amministratore il 15 Dic 2010 10:14

Sono favorevole alla indicazione obbligatoria del luogo di residenza e altri dati personali, ma vorrei far notare che:

- la piattaforma utilizzata dal forum non lo prevede e ci vorrebbe una riprogrammazione.
- dobbiamo rispettare l'anonimato degli iscritti.
- trattandosi di una iscrizione online coloro che non vogliono far sapere dati personali potrebbero scrivere qualsiasi cosa, a meno che non gli chiediamo il documento di identità (che potrebbe comunque anche essere falso).

Sono perciò dell'avviso che possiamo invitare tutti all'indicazione del luogo di residenza, ed eventualmente del proprio nome, ma non possiamo obbligare nessuno.
Immagine
Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi BL il 15 Dic 2010 15:01

smash Come si fa a scriverla per un neofita come me col compiuter ; se ve lo dico qualcuno può inserlo al mio posto o me lo
spiega come si fa : io sono di Riccione provincia di Rimini . Lupparelli
fatto :ok:
BL
Attività
Attività

Iscritto: 11 Feb 2010 10:33

Prossimo

Torna a Aiuto